Il cavallo è un essere vivente dotato di una grande sensibilità, è capace di sentire ed interpretare ogni nostra azione e ogni nostra reazione emotiva. Entrare in comunicazione con un cavallo ci da l’occasione per scoprire di più di noi stessi e del nostro “avversario” interno; ma significa sopratutto, far emergere pian piano i nostri potenziali, i nostri desideri e le risorse utili ad accrescere il nostro benessere interiore e a sviluppare strategie significative per la nostra vita.

Attraverso una serie di esercizi specifici che possono avere luogo in campo, in paddock o nel tondino, principalmente da terra, avrai modo di sperimentare come un cavallo risponde istintivamente al tuo modo di avvicinarti, di agire o semplicemente di porti.

Il facilitatore che ti accompagnerà nell’esperienza, guidandoti negli esercizi, ti aiuterà a decodificare ciò che accade, momento per momento, mettendo in evidenza particolari situazioni dell’interazione con il cavallo in modo che queste possano diventare spunto per una maggior conoscenza di te.

I cavalli sanno accoglierci perché hanno in prima istanza la capacità di comunicare e collaborare, sono empatici, non ci giudicano, vivono costantemente il presente dandoci un supporto emotivo leale e trasparente, senza alcuna manipolazione o strumentalizzazione e, in questo modo, fanno da “specchio” a quello che siamo noi.

Se vuoi sperimentare come il lavoro con i cavalli possa far emergere il tuo potenziale, i tuoi desideri e le risorse utili ad accrescere il tuo benessere interiore, in modo da sviluppare strategie significative per la tua vita

Contattami