Il principale obbiettivo è la messa in sella

L’avvicinamento al cavallo è un programma pensato per chi si sente istintivamente attratto da questi animali e vorrebbe avvicinarli, ma sente paure e blocchi che gli impediscono di potersi cimentare nelle tradizionali lezioni di equitazione.
Con questo percorso ci si approccia per la prima volta al cavallo, apprendendo nozioni di etologia, sicurezza, psicologia e comunicazione del cavallo.

Cominciando da terra, il percorso si propone di porre i partecipanti in condizione di avvicinarsi a questi animali, progressivamente, avendo rispetto dei propri tempi, dei limiti personali e delle paure.

Attraverso esercizi di rilassamento, di connessione con se stessi e il proprio corpo ed esercizi per il controllo della propria energia, si prenderà via via confidenza con il cavallo e il suo ambiente costruendo esperienze positive alle quali sarà possibile attingere al momento di salire in sella.

Questo percorso sarà costruito sulle specifiche esigenze del cliente, avrà come principale obbiettivo la messa in sella con il fine di partecipare a tradizionali lezioni di equitazione.

Percorsi proposti

Chiunque, con il supporto del coach può focalizzare gli obiettivi professionali e personali e le priorità legate a situazioni contingenti della propria vita privata e/o lavorativa

Contattami