“Entrare in comunicazione con un cavallo
ci dà l’occasione di scoprire più di noi stessi”
Miriam Mastrogiovanni
Chi sono
Sono attratta dai cavalli da quando ero una bambina ma solo dopo il diploma Psico-Socio-Pedagogico e una laurea in Interior Design ho capito che la mia vita non poteva essere lontano da loro.
Dal 2008 ho affiancato al mio lavoro di Interior Designer una attività come volontaria, per il Centro ippico Erbastro Equitazione, in provincia di Milano, occupandomi di eventi educativi di intrattenimento per adulti e bambini, ai fini dell’integrazione sociale, con la mediazione del cavallo.
Mi sono diplomata come Coach professionista presso INCOACHING®. La mia formazione si è consolidata attestandomi come Coadiutore del Cavallo nel 2018; ho conseguito la certificazione come Horse Assisted Coach presso Experience Academy..
Cos’è horse assisted coaching
Il coaching mediato dal cavallo, è un metodo che ti permetterà di individuare e sviluppare le tue potenzialità, per il raggiungimento di obiettivi di miglioramento/cambiamento, autodeterminati e realizzati attraverso un piano d’azione.
Il percorso di coaching con la mediazione del cavallo non prevede alcuna conoscenza o pratica di tecniche equestri e nessun esercizio è finalizzato alla monta del cavallo. La maggior parte degli esercizi si svolgono esclusivamente da terra.
Perchè il coaching
Perchè sei in difficoltà a raggiungere uno o più obiettivi, siano essi inerenti l’attività professionale o legati semplicemente al tuo sviluppo personale.
Perchè desideri migliorare il tuo percorso di carriera verificando il tuo livello e la qualità delle competenze personali e professionali.
Perchè sei un Manager chiamato a sviluppare specifiche abilità di ruolo, in particolare nell’ambito della gestione delle persone e del raggiungimento degli obiettivi.
Costruiremo insieme un progetto di sviluppo e un cammino di crescita.