Il Coaching è caratterizzato da un progetto di sviluppo che si articola in un cammino predefinito di crescita, monitorato nelle sue singole tappe e verificato nel raggiungimento del traguardo finale.
Consiste in un processo di training personalizzato destinato a persone che avvertono l’esigenza di gestire più efficacemente il loro lavoro e soprattutto cambiare/crescere sul piano dello sviluppo delle qualità personali.
Con il supporto del coach le persone possono focalizzare gli obiettivi professionali e personali rispondenti a delle priorità legate a situazioni contingenti della propria vita privata e/o lavorativa.
Chi può beneficiare del Coaching
Persone che trovano difficoltà a raggiungere uno o più obiettivi siano essi inerenti l’attività professionale siano puramente legati al proprio sviluppo personale (es. realizzare un proprio sogno nel cassetto, migliorare le relazioni con gli altri, riuscire nella propria dieta …).
Neolaureati che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro o studenti che si trovano in un momento di difficoltà.
Persone in cerca di occupazione che hanno esigenza di un supporto per orientarsi e rafforzare le proprie capacità di gestire colloqui ed assessment.
Persone che desiderano migliorare il loro percorso di carriera, verificando il livello e la qualità delle competenze personali e professionali possedute.
Manager chiamati a sviluppare specifiche abilità di ruolo, in particolare nell’ambito della gestione delle persone e del raggiungimento degli obiettivi.